Servizi

- LELE 05: impianti elettrici di distribuzione in MT e BT
- Lavori  in quota
- Costruzione di cabine elettriche primarie e secondarie
- Linee interrate
RETI
ELETTRICHE
L’attività principale di R.ED.EL. è la progettazione, la costruzione e la manutenzione di cabine secondarie, di linee aeree ed interrate per la trasmissione e la distribuzione dell’energia elettrica in Media e Bassa tensione. In questo specifico settore l’azienda è in grado, grazie alle professionalità, di coprire il ciclo completo di realizzazione del progetto, dallo studio preliminare ed esecutivo del tracciato, al calcolo dei sostegni e delle fondazioni, fino alla realizzazione dell’elettrodotto, compresa la fornitura dei materiali occorrenti. Per questa attività si dispone delle più moderne e sofisticate attrezzature e macchinari quali georadar, escavatori, gru, argani, cestelli e di diverse caratteristiche e capacità che gli permettono di far fronte a qualsiasi problema possa presentarsi nella costruzione degli elettrodotti e linee di comunicazione dati. Il proprio personale è specializzato nell’eseguire giunti e riparazioni di cavi, installazione ne sostituzione di scomparti, trasformatori, interruttori, PTP.
R.ED.EL., inoltre è in possesso di svariati gruppi elettrogeni di diverse potenze.
Per lo svolgimento delle attività l'azienda si avvale di personale con le seguenti qualifiche:

Qualifica

Descrizione

Numero

dipendenti

C

Conduzione di attività lavorative su impianti elettrici di distribuzione MT-BT

9

D

Tirafili (tesatore, ammaragista e guardafili:

MT e BT)

15

E

Operatore esperto nella esecuzione di giunzioni e terminazioni su cavi MT e BT

8

G

Operatore addetto ad attività sotto tensione BT (attività sui gruppi di misura e prese in presenza di tensione)

9

B

Conduzione di attività lavorative nelle cabine primarie AT (Capo squadra)

4

H

Addetto al taglio piante nelle vicinanze di impianti elettrici aerei

2

F

Addetto al monitoraggio di cabine secondarie e posti di trasformazione su palo (cabinista)

8

 
 
RETI DI
TELECOMUNICAZIONI
Grazie alla lunga esperienza nel settore delle telecomunicazioni e alla collaudata capacità di progettare e realizzare reti e sistemi su tutto il territorio nazionale, R.ED.EL. è in grado di sviluppare reti di telecomunicazioni all’interno dei centri abitati, nelle periferie urbane e in montagna sia interrate che aeree. Nello specifico i principali settori di attività sono:
  • Lavori su impianti di telecomunicazione realizzati in reti di fibra ottica

  • Reti di telecomunicazioni fisse e mobili

  • Reti e impianti per la sicurezza e controllo

  • Reti di smart metering

Per lo svolgimento delle attività l'azienda si avvale di personale con le seguenti qualifiche:

Qualifica

Descrizione

Numero

dipendenti

X

Giuntista Collaudatore

6

Y

Posatore FO

6

Z

Montatore centrali di telecomunicazione

2

Lavori su impianti di telecomunicazione realizzati in reti di fibra ottica (LELE08)

L’attività comprende:

  • posa cavi in fibra ottica su linea area o interrata, realizzazione infrastrutture, realizzazione  collegamenti alla rete terminale;

  • opere interrate, ripristini ed opere accessorie;

  • giunzione, terminazione e collaudo dei cavi in fibra ottica.

Certificazioni Telecom Italia per categorie

A01011716 - Posa cavi e realizzazione infrastrutture di rete interna esterna
A01011717 - Opere stradali e realizzazione opere interrate
A01011720 - Impianti d’abbonato e bonifica impulsiva
A01011724 - Opere stradali e realizzazione opere interrate riguardanti Ripristini

A01011722 - Giunzione terminazione e collaudo dei cavi in fibra ottica

 
TECNOLOGIE AVANZATE PER L'ENERGIA E LA SICUREZZA

L'efficienza energetica indica la capacità di riuscire a "fare di più utilizzando meno risorse". Ciò è possibile attraverso l'utilizzo delle migliori tecniche e tecnologie disponibili sul mercato e mediante l'adozione di un comportamento responsabile verso gli usi energetici. Essere efficienti energeticamente vuol dire sfruttare l’energia in modo razionale, eliminare sprechi e perdite dovuti al funzionamento e alla gestione non ottimale di sistemi semplici (motori, caldaie, lampade) e/o complessi (edifici, mezzi di trasporto, etc.).

Aumentare l’efficienza dei propri sistemi energetici permette di risparmiare energia, abbattere i costi fissi e variabili della propria attività e ottenere benefici ambientali.

R.ED.EL, azienda presente da oltre 35 anni nel settore dell’energia, ha rivolto da diversi anni particolare attenzione nel settore delle energie rinnovabili indirizzando il proprio sguardo al “sole”, la più grande risorsa energetica del mondo, proponendosi per la realizzazione di impianti fotovoltaici (vera fonte di energia alternativa) al mercato Pubblico e Privato con la formula “chiavi in mano”. Redelenergia vanta oggi una profonda conoscenza nell’impiantistica fotovoltaica, sia per abitazioni che per aziende, maturando congiuntamente una esperienza che gli ha permesso di realizzare oltre 150 impianti per una potenza totale di diversi MegaWatt. Oltre ai piccoli impianti residenziali, la collaborazione con numerose aziende di particolare rilevanza quali Enel, 9 RenEspana, Solsonica ha accreditato a R.ed.el una competenza consolidata nella realizzazione di Grandi Impianti. Scegliere di realizzare un impianto fotovoltaico permette di abbattere in modo netto e veloce, uno dei principali costi che gravano sul bilancio economico: il costo dell’energia elettrica. Inoltre è un modo efficace e sicuro per donare alle generazioni future un mondo meno inquinato. L’offerta dalla R.ed.el viene effettuata con la formula "chiavi in mano" che comprende il sopralluogo preliminare, la fornitura del materiale, l’installazione e lo sviluppo di tutte le pratiche burocratiche necessarie.

In particolare R.ED.EL. realizza per clienti Pubblici e Privati:

  • Impianti Fotovoltaici

  • Stazioni di Ricarica

  • Impianti Solari Termici

  • Impianti di Climatizzazione a Pompa di Calore

  • Scalda-acqua a Pompa di Calore

  • Impianti di Videosorveglianza

  • Impianti Antintrusione

  • Impianti per la Rilevazione di Incendi

  • Impianti Elettrici

  • Noleggio Generatori

 
RIDURRE
RIUTILIZZARE
RICICLARE
- Analisi rifiuti inerti
- Raccolta e trasporto inerti
- Impianto di stoccaggio inerti
- Separazione e riciclo inerti
- Vendita inerti riciclati
- Consulenza ambientale

Il modello circolare promuove il riutilizzo virtuoso e sinergico di tutte le risorse che alimentano il ciclo di produzione e consumo.

L’economia circolare rappresenta un cambiamento che non coinvolge solo aspetti puramente economici, ma anche sociali, normativi, produttivi, organizzativi, distributivi e di consumo.

 

Il nostro impianto di trattamento rifiuti inerti e cavi, nato per l’esigenza di smaltire i propri rifiuti, si rivolge anche a tutti coloro che hanno la necessità di smaltire i propri rifiuti derivanti da demolizioni, lavorazioni edili civili ed industriali con l’applicazione delle procedure e protocolli previsti dalla legge.

 

R.ED.EL. è in grado di offrire un servizio completo e personalizzato inclusa assistenza ambientale su normativa vigente, adempimenti e modulistica. Il ciclo dei rifiuti inerti viene sviluppato in ulteriori procedure che permettono la pulizia del materiale e la successiva, per ottenere materia prima seconda disponibile per la vendita a imprese edili e non solo.

L'impianto

Autorizzazione

Descrizione

Processo

R13

messa in riserva di rifiuti per sottoporli a una delle operazioni indicate nei punti da R1 a R12, escluso il deposito temporaneo prima della raccolta nel luogo in cui sono stati prodotti

Miscelazione

Stoccaggio con infustamento e/o

riduzione volumetrica

R5

Riciclo/recupero di altre sostanze inorganiche

Frantumazione di inerti

I rifiuti recuperati rientrano all’interno del codice CER 17 «RIFIUTI DELLE OPERAZIONI DI COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE (COMPRESO IL TERRENO PROVENIENTE DA SITI CONTAMINATI)»

Codice CER

Descrizione

17 03 02

Miscele bituminose diverse da quelle di cui alla voce 17 03 01 (legno)

17 04 11

Cavi di rame e alluminio

17 05 04

Terra e rocce, diverse da quelle di cui alla voce 17 05 03 (contenente sostanza pericolose)

17 09 04

Rifiuti misti dell'attività di costruzione e demolizione, diversi da quelli di cui alle voci 17.09.01, 17.09.02 e 17.09.03 (contenete sostanze pericolose)

 
ILLUMINAZIONE PUBBLICA

R.ED.EL. realizza e gestisce da molti anni impianti di illuminazione Pubblica in diversi comuni. Nel corso degli anni ha effettuato la gestione di Comuni con oltre 30.000 punti luce. Utilizza, ove richiesto, nuove tecnologie di illuminazione a led o di controllo a distanza, oggi denominata Smart Lighiting. Nel corso degli anni sono stati realizzati impianti di Illuminazione Artistica per la valorizzazione del patrimonio storico e numerosi interventi di efficientemente degli impianti esistenti. Dispone di diversi automezzi con piattaforma aerea e portali web per la gestione del servizio.

 
RICERCA & SVILUPPO

Dal 2014 l'azienda si è dotata di un settore di Ricerca & Sviluppo con un organigramma di esperti, allo scopo di sviluppare nuove soluzioni per il miglioramento dell'efficienza aziendale.

| 2018/2019

“PVC UpCycling” è il progetto di Economia Circolare e Rifiuti Zero con “l’upcycling” degli scarti provenienti dai processi di gestione degli impianti elettrici.

 

Vincitore del bando Por Calabria 14-20, Asse 1 - azione 1.2.2, con i partners R.ED.EL (capofila), il DIATIC dell’Unical ed Enea.

- La piattaforma web del progetto è visitabile al link:
 www.pvcupcycling.com 

 

 IN EVIDENZA 

VIDEO de "Il Sole 24 Ore" Economia circolare e Rifiuti zero: la seconda vita del PVC dei cavi elettrici

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon

| 2016/2017

> Rafforzamento organigramma R&S nella sezione “staff”

> Prima organizzazione filiera produttiva e testing macchinari per il progetto “recycle”

> Avvio processo di gestione ambientale ed economica “verso l’economia circolare dell’azienda”

> Competitività su attività di disseminazione, innovazione e sviluppo:


Laboratori territoriali con ITI Panella (RC) 

        Il progetto “Distretti Ecosostenibili e Laboratori Territoriali per l’Autoimprenditorialità” 
        prevede la realizzazione di laboratori con lo scopo di favorire la crescita degli 
        studenti e di creare un network stabile di laboratori per l’alternanza scuola/lavoro
        tra Istituti Scolastici e Imprese.

        REDEL s.r.l. prende parte, con altre aziende, alla costituzione di una società per per la 
        gestione del progetto, il funzionamento dei laboratori nonché le spese di gestione di 
        ordinaria e straordinaria amministrazione.

Attività MIMPRENDO [www.mimprendo.it]

        Mimprendo è un percorso formativo correlato a una competizione nazionale tra team 
        multidisciplinari di studenti e laureati per lo sviluppo di progetti innovativi voluti da 
        imprenditori in differenti città universitarie del nostro Paese.

        Il progetto di REDEL s.r.l. prevede la definizione di un processo efficiente di riutilizzo del 
        PVC recuperato seguito separazione meccanica dei materiali presenti nei cavi elettrici 
        rimossi dagli impianti. L’obbiettivo è quello di creare un prototipo di oggetto "green"


POR Calabria FESR-FSE 2014-2020

        Partecipazione ed elezione all’Avviso Pubblico su:

        ASSE I - PROMOZIONE DELLA RICERCA E DELL’INNOVAZIONE 
        Obiettivo Specifico 1.1 - “Incremento dell’attività di innovazione delle imprese”
        Azione 1.1.2 - “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa
        e commerciale delle imprese”

| 2014/2015

> Innesco filiera produttiva progetto riciclo cavi impianti per azienda rifiuti zero

> Indagine di mercato ed informazione di settore su competitors, innovazione e infrastrutturazione

> Netwotking con enti, aziende, strutture per attività di rete in progetti di innovazione

> Avvio dell’assistenza finanziaria per investimenti aziendali in R&S

Contatti

Sede legale/operativa

Reggio calabria

tel: +39 0965 642076

fax: +39 0965 636890

mail: info@redel.it

Unità locali

Vibo Valentia

cell: +39 393 8193940

mail: info@redel.it

Padova

cell: +39 345 2838328

mail: padova@redel.it

Parma

cell: +39 392 9571092

mail: redel.parma@gmail.com

Invia la tua candidatura

La tua candidatura può essere trasmessa all'indirizzo mail:

hr@redel.it

Dove Siamo

Sede legale

C.da Maldariti, trav. 1, 14

89131 - Reggio Calabria

Sede operativa

Zona Industriale Asireg

89052 - Zona Industriale Reggio Cal.

Unità locale Vibo Valentia

C.da Gria snc

89843 - Sant'Antonio (VV)

Unità locale Padova

Via Bartolomeo Cristofori, 6

350205 - Angelo di Piove di Sacco (PD)

Unità locale Parma

Str. Madonnina, 5

43044 - Colecchio (PR)

Social

Aderente al Sistema

© 2018 R.ED.EL. SRL [P.Iva 00361930803] - edited by PMopenlab srls