Profilo

MANAGEMENT TEAM
La nostra squadra manageriale è composta da esperti formati per far crescere l'azienda con uno sguardo al futuro. 

DEMETRIO BARRECA 

PRESIDENTE

“Per gestire il cambiamento continuo, è importante saper attribuire le giuste priorità ed essere sempre pronto a rivederle secondo urgenza, riuscendo così ad evitare situazioni di caos o malessere all’interno dell’azienda. Gestire tutto al meglio vuol dire identificare le strategie adatte per far fronte alle situazioni e tracciare un piano d’azione chiaro, teso al raggiungimento degli obiettivi”

UMBERTO BARRECA 

CEO (Chief Executive Officer)

"Il raggiungimento degli obiettivi implica che l’azienda sia una macchina funzionante in grado gestire al meglio le proprie risorse. Avere una visione sistemica e considerare l’impresa e tutto il team come un unico organismo, ottimizza le potenzialità di crescita su ogni livello. Far lavorare tutte le risorse in sinergia, attribuendo a ciascuno il compito più adatto alle proprie competenze”

EMANUELA BARRECA

CLO (Chief Legal Officer)

“Per chi non ha una visione d’insieme, può essere difficile lavorare con motivazione e, una volta trovata, non sempre è facile mantenerla. Trasmettere passione ed entusiasmo è una delle regole fondamentali per creare una squadra di lavoro vincente. Risolutezza e persuasione sono tra le doti più importanti che bisogna avere per tenere sempre alto il livello di attenzione e collaborazione delle risorse interne e dei fornitori esterni. Grazie ad una buona capacità di public speaking”

ANTONIO FORTUGNO

CFO (Chief Financial Officer)

“Nel rapporto con le risorse umane che satellitano intorno all’azienda, è necessario creare un rapporto empatico per comprendere al meglio le esigenze di clienti, fornitori e dipendenti. Per affermare la propria leadership, è fondamentale saper comunicare: la chiarezza è la base della produttività e aiuta a risolvere anche le questioni più insidiose”

CHI SIAMO

R.ED.EL. SRL, fondata nel 1981, opera nel settore della costruzione e manutenzione di impianti. Il core business dell’impresa è la costruzione e manutenzione di impianti elettrici in bassa e media tensione, per tale attività risulta iscritta nell’albo delle imprese di fiducia Enel Spa per diverse categorie merceologiche da oltre 35 anni. 

Nel corso degli anni, seguendo l'evoluzione del mercato, la REDEL si è specializzata nell'esecuzione  opere complementari allo svolgimento dell'attività preliminare, opere civili, impianti tecnologici ed energie rinnovabili. Il settore delle telecomunicazioni rientra tra i principali mercati in cui l'azienda opera realizzando infrastrutture chiavi in mano.

 
 
 
MILESTONE
 2017 
PVC UpCycling
[POR Calabria 14-20 - Asse 1 | Azione 1.2.2]
Progetto di Economia Circolare e Rifiuti Zero con “l’upcycling” degli scarti provenienti dai processi di gestione degli impianti elettrici.
Nasce l’unità locale di Parma
 2016 
Nasce l’unità locale di Padova
 2015 
Inizio attività di  telecomunicazione (TLC)
Grazie alle qualifiche specifiche dei tecnici R.ED.EL.
 (A01011716, A01011717,A010117200,A01011724, LELE08),
l’ azienda inizia a realizzare le prime reti di telecomunicazione per conto delle società TELECOM ed  ENEL.
 2014 
Nasce la sede Operativa di Campo Calabro (RC)
Con una superficie di 5.000 mq la sede di Campo Calabro si pone come obiettivo il senso della eco-sostenibilità. Nei tetti vengono installati tre impianti fotovoltaici con una potenza rispettivamente di 100 kW, 12 kW, 12kW.
 2013 
R.ED.EL entra in CON.SI.EL
Attraverso gli ottimi risultati ottenuti entriamo a far parte del Consorzio Stabile CON.SI.EL. , è costituito dalla volontà di imprenditori della Sicilia e della Calabria. La struttura Consortile, pur nel rispetto delle individualità delle singole imprese consorziate, consente di mantenere una notevole flessibilità nei confronti del mercato e, quindi, di rispondere prontamente alle domande dello stesso. La gestione centralizzata del consorzio permette il coordinamento dell'azione globale e l'utilizzo delle risorse in modo da ottenere una produttività ad alto rendimento.
 2008 
Verso l'energia rinnovabile
Grazie all’evoluzione del mercato verso un sistema Green, l’azienda si specializza in impianti di produzione di energia da fonte energetica rinnovabile e nuovi sistemi ad alta efficienza energetica, creando così il marchio REDEL ENERGIA.
 2005 
Formazione dell’unità locale di Vibo Valentia
L’azienda ottiene i lavori di manutenzione rete MT/BT per ENEL, nella provincia di Vibo Valentia, costituendo la prima unità locale fuori la provincia di Reggio Calabria.
 2004 
Costruzione rete BT Fraz Ginostra-Stromboli (ME)
Abbiamo realizzato interamente la rete di distribuzione in Bassa Tensione, a partire dalla centrale fotovoltaica fino al gruppo di misura. Complessivamente abbiamo interrato circa 6 Km di linea, riportando l’elettricità in questo paesino che fino a quel momento si trovava in serie difficoltà energetiche.
 2003 
Costruzione rete elettrica per le Olimpiadi Invernali Torino 2006
L’azienda ha l’incarico di portale l’energia elettrica nella pista di fondo Pragelato Plan ad un’altezza di 1570 m. Ottenendo un efficiente risultato aziendale nella «elettrificazione rurale».
 1983 
I primi passi di R.ED.EL.
In questo anno l’azienda riesce ad ottenere la pima qualifica dall’ Ente Nazionale per l’Energia Elettrica.
 1981 
Nasce R.ED.EL.
A Reggio Calabria, nasce R.ED.EL da un’intuizione di Vincenzo Barreca, con l’obiettivo di operare nel campo della progettazione, della costruzione e della manutenzione di impianti elettrici AT-MT-BT
PARTNER
redel_e-distribuzione.png

Società del gruppo Enel che svolge il servizio di distribuzione di energia elettrica sulle reti.
La nostra attività comprende:
- il trasporto e la trasformazione dell’energia elettrica;
- la gestione delle reti e l’esercizio degli impianti con interventi di sviluppo e manutenzione.

redel_consiel.png

CON.SI.EL. S.r.l , fondato nel 2004, è costituito dalla volontà di imprenditori della Sicilia Orientale che operano in vari campi, con aziende qualificate nella progettazione, nella costruzione e nella manutenzione di impianti elettrici ad AT –MT e BT. ed impianti di energia alternativa (fotovoltaici, eolici).

La struttura Consortile, pur nel rispetto delle individualità delle singole imprese consorziate, consente di mantenere una notevole flessibilità nei confronti del mercato e, quindi, di rispondere prontamente alle domande dello stesso.
Il Consorzio ha una capacità tecnica e finanziaria che gli consente di realizzare opere impegnative che singole aziende non possono affrontare sia tecnicamente che finanziariamente.

redel_sielte.png

Sielte S.p.A. è una Società di Ingegneria, Progettazione, Costruzione e Manutenzione di Reti di Telecomunicazioni, Sistemi Tecnologici per Trasporti e Infrastrutture, Sistemi Energetici e Impianti Oil & Gas. Il mercato di riferimento è oggi rappresentato, oltre che da Operatori della Telefonia, dalle Grandi Infrastrutture, dalle Pubbliche Amministrazioni, dalle Banche e dai Broadcaster.

redel_fronius.png

Leader nella produzione di Inverter per impianti fotovoltaici sin dal 1992, per la quale R.ED.EL. srl e’ stata qualificata come "Service Partner".

redel_site.png

SITE fornisce servizi di System Integration, nella realizzazione di infrastrutture e impianti tecnologici. Installa, collauda e integra le differenti tecnologie che concorrono allo sviluppo delle infrastrutture di telecomunicazione, di trasporto ferroviario e metro e di energia.

Fornisce inoltre soluzioni tecnologiche interamente sviluppate dalla propria R&S: nelle Telecomunicazioni, soluzioni IoT per la sicurezza del territorio, nei Trasporti, sistemi per il segnalamento ferroviario, nell’Energia, impianti di cogenerazione da biomassa e sistemi di illuminazione LED.

redel_econet.png

Eco.Net opera da anni in Italia come principale integratore di sistema nell’ambito delle:
Reti fisse di telecomunicazioni
Reti mobili di telecomunicazioni
Energia (produzione, trasporto e distribuzione, energie rinnovabili e pubblica illuminazione)
Trasporti

 

Contatti

Sede legale/operativa

Reggio calabria

tel: +39 0965 642076

fax: +39 0965 636890

mail: info@redel.it

Unità locali

Vibo Valentia

cell: +39 393 8193940

mail: info@redel.it

Padova

cell: +39 345 2838328

mail: padova@redel.it

Parma

cell: +39 392 9571092

mail: redel.parma@gmail.com

Invia la tua candidatura

La tua candidatura può essere trasmessa all'indirizzo mail:

hr@redel.it

Dove Siamo

Sede legale

C.da Maldariti, trav. 1, 14

89131 - Reggio Calabria

Sede operativa

Zona Industriale Asireg

89052 - Zona Industriale Reggio Cal.

Unità locale Vibo Valentia

C.da Gria snc

89843 - Sant'Antonio (VV)

Unità locale Padova

Via Bartolomeo Cristofori, 6

350205 - Angelo di Piove di Sacco (PD)

Unità locale Parma

Str. Madonnina, 5

43044 - Colecchio (PR)

Social

Aderente al Sistema

© 2018 R.ED.EL. SRL [P.Iva 00361930803] - edited by PMopenlab srls